mercoledì 27 agosto 2008

Sole amato sole...

Visto che l'estate quest'anno continua a farci compagnia, e di questo ne sono MOLTO felice, rifletto a quanto sia bello la mattina risvegliarsi e vedere il cielo azzurro e il sole che augura il buongiorno!
Confesso che fino a due anni fa, ero una "abbronzatura dipendente"... sole sole sole d'estate, e solarium d'inverno. Finchè all'improvviso mi sono vista apparire in viso delle macchiette che si sono trasformate in antipatiche macchie scure su tutto il viso... Tanto che quest'inverno dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico...Comunque a parte la mia "esperienza"...
Per pura combinazione due settimane fa, mi è caduto lo sguardo su un articolo, di un famoso settimanale femminile, dove si parlava di TANORESSIA...
Il termine deriva da "tan (abbronzatura) e anoressia".
"Troppo sole e troppe lampade, per un'abbronzatura mai abbastanza intensa. La nuova dipendenza colpisce i giovanissimi...e non solo".
"La tanoressia affligge chi, guardandosi allo specchio, non si vede mai abbastanza scuro. Proprio come gli anoressici, che si non vedono mai abbastanza magri".
"E' l'incapacità di accettare la propria immagine e autolesionismo".
L'abbronzatura è ormai come un must. D'estate si trascorrono ore sotto il sole, non si usano creme protettive e si sta alla larga dagli ombrelloni...D'inverno, l'appuntamento, a cadenza settimanale, o di più, è nei centri estetici o nei solarium... e guai far saltare l'appuntamento...il mal capitato si sentirebbe smarrito e biancooooooooooo!
E' verissimo dire che la miglior cura è una: IMPARARE AD AMARSI PER QUELLO CHE SI E'!

Nessun commento: